Agosto sta ormai volgendo al termine, ma cosa ci ha lasciato in fatto di stile? Io mi sono sbizzarrita nella scelta dei vestiti, anche perché ho avuto varie occasioni in cui dare sfoggio di tutto ciò che più mi piace.
Nei primi giorni del mese sono stata invitata ad un matrimonio. Quanto mi piacciono i matrimoni! I matrimoni sono bellissimi, in primis perché uniscono due persone che hanno deciso di trascorrere la loro vita assieme; poi perché sono sempre feste riuscitissime in cui si balla, si beve e si mangia in allegria circondati da gente che ha soltanto voglia di ridere e gozzovigliare; il tutto si svolge immancabilmente in location da sogno, non importa se costose od economiche, ma gli addobbi colorati e la musica riescono a rendere tutto magico e gioioso; infine le feste nuziali sono un fantastico pretesto per indossare abiti bellissimi ed apparire al massimo del nostro splendore, e non vi nego che quest'ultima è la parte che preferisco. E devo essere sincera, come al solito ho deciso in un attimo cosa indossare per quel giorno. Io non sono una di quelle persone che pensano per ore, o addirittura giorni, cosa metteranno; alcune mie amiche sembrano divertirsi parecchio mentre studiano quale outfit scegliere. Io no; mi affido sempre al mio gusto British, e sono certa di non fare mai la scelta sbagliata in fatto di moda, sebbene non sia mai una scelta studiata. Ed ecco com'ero vestita quel giorno:
l'abito e la pochette sono Twin-Set, mentre le scarpe sono L'Arianna. La mia amica Cinzia, appassionatissima di moda proprio come me, mi aveva ovviamente chiesto giorni prima cosa avrei indossato per l'occasione. A sentire che avrei optato per una scarpa chiusa, Cinzia ha storto il naso: d'estate la scarpa chiusa proprio non le piace.
Ma io, sebbene sia una grande estimatrice dei sandali, ho optato questa volta per un look decisamente British, classy and stylish à la Kate Middleton, che con qualsiasi abito ed in qualsiasi stagione indossa sempre le décolleté.
E non è certo l'unica ad adottare questo stile. Anche una famosissima British It Girl come Fearne Cotton è già stata vista con vestiti primaverili / estivi e scarpe chiuse:
I capelli li ho lasciati lisci e sciolti, senza particolari acconciature che avrebbero potuto appesantire l'effetto d'insieme. E come al solito ho optato per un make-up molto semplice e naturale, perché lo trovo decisamente più fine.
Vi ricordo come al solito che anche i dettagli sono importantissimi. E per l'occasione ho sfoggiato un anello con cameo inciso su conchiglia vera che mi ha regalato la mia mamma pochi giorni fa, al ritorno da una sua vacanza al Sud. Per lo smalto ho scelto un colore neutro che ben si adattasse all'effetto di insieme. E vi confesso con immenso orgoglio e soddisfazione che, dopo aver postato le foto su Facebook, il mio amico Matty, dall'invidiabile buongusto, ha commentato: "semplicemente perfetta".
E questo è stato il mio look elegante nel mese di agosto 2016. Siete curiosi di vedere anche i miei successivi outfit? Allora seguitemi nei prossimi articoli.
Au revoir, mes amis! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento