Translate

venerdì 20 marzo 2015

Perfect British Style

Ammettiamolo, ragazze: le British women hanno una marcia in più. Se penso alle It Girls penso subito alle British It Girls, e non me ne vogliano le bellissime e bravissime It Girls italiane. Ma sono quasi convinta che il concetto di It Girl sia nato in Gran Bretagna, già negli anni Sessanta, con meraviglie quali Jane Birkin, Marianne Faithfull e ovviamente Twiggy.
Marianne Faithfull
Patsy Kensit
Negli anni Ottanta poi, personalmente ero fissatissima con Patsy Kensit, la cantante degli Eighth Wonder. Cercavo sempre di copiare il suo look, in special modo i capelli. Lisci perfetti, anche da spettinati, anche sotto la pioggia. Perché è soprattutto in questo che si distinguono le British women: nei capelli.
Pensiamo alle sempre "perfettamente spettinate" Sienna Miller, Alexa Chung e Fearne Cotton; per non parlare poi di Kate Moss, che anche quando è ubriaca e strafatta, ha una chioma morbida e lucente come io non ho nemmeno appena uscita dal parrucchiere.
Non ho citato Cara Delevingne, perché di lei prima dei capelli si notano le sopracciglia, che sinceramente non le invidio. Anche perché per portarle con la stessa disinvoltura con cui le porta lei, è necessario avere un viso altrettanto bello.
Ma le British women non brillano solo in quanto It Girls dal perfect hair-style. 
Sono donne raffinate, delle vere e proprie ladies, la cui classe ed eleganza innate fanno sì che non abbiano bisogno di lifting o chirurgia plastica, nonostante siano sui settanta. Vanessa Redgrave, Judi Dench, Helen Mirren non si preoccupano delle rughe sui loro volti perché sono comunque affascinantissime.
Quindi sì amiche mie, ispiriamoci alle British women, copiamole più che si può, ma non demoralizziamoci se il risultato non sarà lo stesso. Vorrà dire che punteremo su altre qualità a noi peculiari, come ad esempio la sensualità che le donne di tutto il mondo ci invidiano e per cui gli uomini di tutto il mondo ci desiderano.
Au revoir, mea amis! ;-)


Vanessa Redgrave
Helen Mirren
  
Sienna Miller
Alexa Chung


Nessun commento:

Posta un commento