Translate

domenica 3 maggio 2015

2 maggio 2015: una giornata memorabile

Ammetto che il calcio non mi interessa più come una volta, ma essendo juventina dalla nascita continuo ad esserlo nel cuore. E mi spiace se con questa rivelazione mi attirerò le antipatie di molti, ma non posso negare ciò che sono. Ieri sera appena uscita dal bar che frequento quasi ogni giorno, dopo aver bevuto il mio amato cocktail analcolico alla frutta, ho visto che stava iniziando il corteo per il 35esimo, pardon!, 33esimo scudetto della Juve, il quarto consecutivo. E mi si è formato un sorriso sul volto prima ancora che me ne rendessi conto.
Ma la giornata era già partita bene qualche ora prima quando la mia amica Vittoria mi aveva comunicato via Whatsapp la nascita della Royal Baby Girl.
Come avrete certamente capito dal nome di questo blog, sono appassionata di tutto ciò che è British. Quindi questa nascita reale non ha potuto fare altro che riempirmi di gioia. Adesso però attendo con trepidazione di sapere che nome hanno scelto i genitori per questa fortunatissima bambina. I più quotati sembrano essere Alice, Charlotte, Elizabeth e Victoria, e qualcuno ipotizza addirittura Diana. Ma mi chiedo: perché nessuno ha pensato a Peppa? D'altro canto Peppa Pig è attualmente una delle signorine inglesi più famose al mondo, e ha anche lei un fratellino di nome George, proprio come il primogenito del Duca e della Duchessa di Cambridge. Non solo, il nome Peppa riprenderebbe in qualche modo anche il diminutivo con cui viene chiamata la zia Philippa, per gli amici Pippa, rendendo così un velato omaggio a colei che tanto si era "distinta" il giorno delle nozze di William e Kate (ricordate quel fantastico "lato B"?). Non nascondo di aver sempre ritenuto i nomi inglesi decisamente più affascinanti di quelli italiani. Ma ci sono casi (come questi) che mi fanno ricredere...
Ad ogni modo, qualunque sarà il nome della principessina, questi due eventi insieme hanno per me segnato il 2 maggio 2015 come una giornata memorabile. E lasciatemelo gridare:
"Royal Baby Girl we love you!"
& #4Ju33 !!!

Nessun commento:

Posta un commento