Translate

domenica 4 settembre 2016

British style - Hot August 2016 - part 2

Ed eccomi qui con il secondo degli articoli dedicati ai miei outfit di agosto. Agosto, mese di mare e di vacanze, quindi come non parlare di costumi, look da spiaggia e da lungomare?
Quest'anno, per il terzo anno di fila, ho trascorso parte delle mie ferie a Diano Marina, all'Hotel Silvano che vi consiglio caldamente. Vi ricordate il mio post sulle colazioni in albergo? Bene, la foto in cui compariva tutto quel ben di Zeus era stata scattata l'anno scorso proprio all'Hotel Silvano, che come ogni anno trovo pulito, accogliente, con personale sempre gentile e disponibile e con i proprietari che sono professionali, ma al contempo amichevoli: insomma, a dir poco meravigliosi.
Ma torniamo a parlare di outfit. In spiaggia indosso sempre e comunque il bikini. Sia perché ritengo che, a differenza di quanto molte donne credono, snellisce la figura più del costume intero (che invece evidenzia persino la pancia che non abbiamo, e se disgraziatamente questa pancia si gonfia, assumiamo immediatamente un tremendo aspetto da donne gravide...); sia perché si va al mare per scoprirsi ed abbronzarsi, e il nostro bel pancino che abbiamo allenato tutto l'anno per evidenziare degli splendidi addominali, fa parte di questo progetto. E poi diciamolo, il due pezzi è la prima scelta di Brit Ladies e British It Girls, quindi why not?
Ed ecco Kate Moss in un intramontabile classico, che è da sempre il mio modello preferito, anche perché è quello che meglio si adatta al mio tipo di fisico. 
Ve ne do subito una dimostrazione, ma vi anticipo che nelle foto che mi ritraggono in costume non mi si vede molto bene... perché sono timida!! Lo so che non lo direste, ma non riesco davvero a rendere pubbliche foto in cui si vedono troppi centimetri del mio corpo: ed eccovi quindi svelato un altro lato del mio carattere.
Il modello è lo stesso di Kate, triangoli con laccetti, il colore però è un bel blu acceso ed è ovviamente Calzedonia come tutti i miei costumi. Quest'anno ho sfoggiato con fierezza anche un altro costume delle nuova linea di Calzedonia, stesso modello, colore favoloso: un rosa corallo scintillante. 
Il colore non è molto diverso da quello del due pezzi indossato lo scorso gennaio a Rio dalla neo-mamma (per la quarta volta!) Fearne Cotton.
Gli occhiali che invece mi vedete a mo' di cerchietto sono i miei inseparabili Tiffany&Co.Ovviamente il mio motto è da sempre "niente make-up in spiaggia o in piscina" e in queste foto qui sopra si vede chiaramente.
Quando invece faccio passeggiate al tramonto sul lungomare il mio abbigliamento tipico è composto da top o T-shirt e shorts.
E come ben sapete gli shorts sono un Must tra le star d'oltremanica; si prendano ad esempio per tutte la sempre super trendy Alexa Chung e la fashion blogger Ashley Madekwe.
Potrei quindi io, dall'impeccabile gusto British, scegliere un outfit diverso?
La T-shirt è Dimensione Danza, gli shorts sono Mayoral, i sandali Tiurai e la borsa è Braccialini.
E questi sono stati i miei look marittimi nel mese di agosto 2016.
Attendo i vostri commenti e le vostre domande.
E non dimenticate di seguirmi anche nel prossimo ed ultimo articolo sugli outfit da me scelti per questo agosto 2016.
Au revoir, mes amis! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento