Translate

martedì 1 agosto 2017

W le vacanze!

Agosto: finalmente! Le vacanze sono iniziate o stanno per iniziare per la maggior parte di noi. Per il quarto anno consecutivo mi trovo al mare a Diano Marina, e alloggio all'Hotel Silvano.
Adoro Diano Marina e adoro questo albergo. Ci torno sempre più che volentieri perché qui mi sento come a casa. La titolare è affabile e simpatica (oltre che molto bella ed elegante) ed è estremamente gentile coi clienti e con il personale. Il personale di sala e gli addetti alle pulizie delle camere sono molto competenti nel loro lavoro (qualità di certo indispensabili e chiaramente apprezzate), e sono anche persone squisite a cui è facile affezionarsi. Le camere sono pulitissime e ben tenute. La cucina è più che ottima, soprattutto da quando è cambiato il cuoco che propone ogni giorno piatti diversi di pesce, carne e verdure.
Il dehors a piano terra
L'ampio buffet della colazione e dell'antipasto di pranzo e cena è eccezionale. Per arrivare alla spiaggia basta attraversare la strada e quest'anno ho pure una camera con vista meravigliosa.

La vista dalla mia camera
Il centro, carinissimo e pieno di negozi, è a pochi passi dall'hotel. L'albergo è altresì dotato di un dehors a piano a terra e di un ampia terrazza all'ultimo piano, entrambi con molti giochi per bambini. Vi è inoltre anche una bellissima piscina per chi non avesse voglia di stare in spiaggia. Ovviamente non c'è dubbio che continuerò a tornare qui ogni anno. 


La vita da spiaggia fa proprio per me, e mai l'avrei detto quando ero più giovane, o meglio: da giovane pensavo che tutto si risolvesse nello stare in una spiaggia libera, a prendere il sole tutto il tempo per avere la tintarella più bella che si poteva, a fare bagni e nuotare. Ora no, la vivo in modo totalmente differente: esco dall'albergo, attraverso la strada e sto nel meraviglioso parco che vedo dalla finestra della mia camera;
distesa sul lettino leggo i miei amati libri o chatto con i miei amati amici a cui racconto e spiego i miei amati libri. Ogni tanto vado in acqua e passeggio o faccio gli esercizi per mantenermi in forma (il mio "Progetto Silfide" di cui presto vi parlerò). Che dire di più? Scendo a fare colazione e vado a rilassarmi in spiagga. Spero per voi che vi stiate godendo le vostre vacanze o che ve lo godiate al più presto. 
...E vi ricordo che tutti i miei costumi sono Calzedonia e i miei occhiali sono Tiffany&Co.
Au revoir, mes amis! ;-)
Costume Calzedonia; occhiali Tiffany&Co.

1 commento: