Translate

mercoledì 24 giugno 2015

Consigli di bellezza: PuroBio Cosmetics

Oggi voglio parlarvi di una linea di cosmetici totalmente naturali: la PuroBio Cosmetics.
L'ho scoperta circa un mesetto fa e ne sono rimasta subito molto affascinata. Innanzitutto questa linea di prodotti è priva di tutti quei componenti che aborro, quindi, e cito dal volantino che ho in mano, "NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza glutine e nickel tested". Un'altra cosa che mi ha colpito di questa linea è che si basa soprattutto sulle matite. Io uso molto le matite nel trucco. Le uso come ombretti, perché non amo gli ombretti in polvere in quanto seccano la pelle. Le uso spesso come eyeliner, perché il 99% degli eyeliner classici presenti in commercio mi fa lacrimare gli occhi. Mi è capitato talvolta di usarle anche come rossetto, perché ovviamente hanno una tenuta migliore di rossetti e lipgloss.
Della PuroBio Cosmetics ho provato le matite eyeliner e i matitoni ombretto di vari colori, e mi trovo benissimo: le uso tutti i giorni e grazie alla loro texture morbidissima, data dai vari oli vegetali che la compongono, non irritano i miei occhi estremamente delicati. I prezzi sono concorrenziali poiché le matite eyeliner costano € 5,90, mentre i matitoni ombretto vengono € 7,90. Ma ciò che più adoro in assoluto è il mascara: ne ho comprati tre. Per il nero ho preso il "Glorious" che dà volume alle ciglia ed intensifica lo sguardo. Mentre dell' "Impeccable", che col suo scovolino uncinato incurva ed allunga incredibilmente le ciglia, ho acquistato sia il marrone, che sebbene non dia quasi colore alle ciglia, le separa e dona uno splendido effetto allungante; e il blu elettrico, bello quanto i mascara blu delle migliori marche di cosmetici francesi, con la differenza che questo, essendo privo di tutti quegli ingredienti dannosi che ho citato prima, non fa lacrimare gli occhi. Il costo dei vari mascara è di €9,90.
Vi sono anche il correttore in matitone, il fondotinta "arricchito di principi attivi anti-age" (cito nuovamente dal volantino), la cipria in polvere, la matita lipliner, il matitone rossetto "con vitamina E antietà e preziosi oli vegetali" che "idrata e protegge le labbra", che mi riprometto di provare al più presto. O se li provate prima voi, fatemi sapere come vi siete trovate. Ma sono sicura che vi troverete benissimo perché io ne sono già una grandissima fan.
Au revoir, mes amis! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento