Translate

martedì 19 luglio 2016

British style - disinvolte per le calde serate estive

Ed eccomi qui pronta a mostrarvi il mio primo outfit: very informal, adattissimo per un'apericena estiva in città insieme alle vostre amiche più care.
Il collage di foto risale a sabato 2 luglio e sono state scattate dalla mia dolcissima amica Miranda. Questo tipo di look lo sfrutto sempre molto all'inizio dell'estate e, come al solito, l'ho creato senza ispirarmi a nessuna style icon, ma semplicemente affidandomi al mio estro creativo. Quella sera non faceva ancora molto caldo ed io, presissima dal lavoro, non avevo ancora avuto tempo di abbronzarmi. Quindi, non potendo scoprirmi troppo, ho optato per una t-shirt accollata della Heach Dolls, leggings Intimissimi, sandali con ornamento floreale Tiurai, pochette Twin-Set e giubbotto in ecopelle Mayoral Chic (vi confesso che Silvian Heach e Mayoral sono marche di abbigliamento per bambini, ma io compro le taglie tra i 14 e 18 anni e mi trovo benissimo - e le acquisto entrambe da Mamma Giò ad Acqui Terme). Anche gli accessori sono importanti,
e in quella occasione ho indossato alcuni pezzi di bigiotteria: una collana blu, creazione di una mia amica, portata a mo' di sciarpina; un bracciale nero con fiocco che mi è stato regalato lo scorso Natale; un anello con petalo di rosa al suo interno. I capelli sono volutamente in stile British, con quel mosso spettinato a regola d'arte che tanto impazza tra le star inglesi e americane del momento. Dopo aver trascorso una piacevolissima serata con Miranda, ho googlato le mie British It Girls preferite per avere dei riscontri se il mio look fosse abbastanza British. E guardate cosa ho trovato: 
La mia amata Alexa Chung a spasso in città, proprio con capelli finto-spettinati, giubbotto di pelle o ecopelle, t-shirt accollata, pochette, leggings e sandali. Anche la bellissima modella Edie Campbell ha posato con lo stesso look: unica differenza, le scarpe. Io stessa ero indecisa se mettere delle decolleté a punta con tacco a spillo, ma l'occasione era davvero troppo informale e ho ritenuto che il sandalo floreale fosse la scelta più appropriata. E per quanto riguarda la bigiotteria, vi mostro che anche la regina di stile Kate Moss non disdegna le lunghe collane colorate. 
Stella McCartney e Kate Moss alla première di Absolutely Fabulous: The Movie, tenutasi lo scorso giugno a Londra




Al solito attendo i vostri commenti, e preparatevi perché nel prossimo post sul British style si parlerà di make-up. Stay tuned!
Au revoir, mes amis! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento