Translate

domenica 24 luglio 2016

British style - il mio tipico outfit da sera

Venerdì scorso sono uscita con Francesco, mio amico da vent'anni. Bellissima persona, molto intelligente, ha la pazienza e la bontà di assecondare ogni mio capriccio; viaggia da sempre per lavoro e ci vediamo di rado. Nonostante non sia gay (anzi! di solito si fidanza con donne bellissime stile top model), con lui riesco a parlare di uomini e del mio blog, oltre che dei libri che leggo e dei nostri rispettivi lavori. Venerdì gli ho chiesto di farmi alcuni scatti per i miei articoli di moda, e lui, al solito, ha esaudito il mio desiderio senza battere ciglio. Ero imbarazzatissima. Farmi fare le foto mi imbarazza. Ecco perché preferisco i selfie (che fino all'anno scorso detestavo in quanto li ritenevo una manifestazione di narcisismo alla massima esponenza, ma ho cambiato idea). Coi selfie posso provare mille pose da modella affermata senza sentirmi ridicola. Ma per i miei articoli di moda, i selfie non vanno bene perché non mi permettono di fotografare per intero i miei outfit. Francesco si è calato abilmente nella parte di fotografo e mi invitava continuamente a non scoppiargli a ridere in faccia: "Dai Kerry, cerca di non ridere, ché questa foto ti serve peril blog". Ed ecco i risultati: 




Faccia buffa da "sbrigati a far la foto perché proprio non riesco a restare seria". 





Ma alla fine ce l'ho fatta. Guardate qua che pose da diva:


e a questo punto direi che possiamo commentare il mio look. Top corallo di Rinascimento, minigonna di jeans di Silvian Heach, borsetta componibile da sera di Ju'sto, sandali LiuJo.
Adesso è invece arrivato il momento di confrontare il mio stile con quello delle icone fashion del Regno Unito. Su LiuJo non c'è molto da dire, essendo un marchio di cui Kate Moss è sia testimonial che designer, è chiaramente una garanzia. Per il resto, posso svelarvi che le minishirt, i minidress e gli shorts sono indumenti molto amati da Ashley Madekwe, spesso abbinati proprio ai tacchi a spillo, o comunque alti, ma anche alle ballerine.
Notate il quarto outfit a partire da sinistra: maglia color corallo, pantaloncino di jeans, sandalo con tacco alto, borsetta a tracolla con catenella argentata. Un look similissimo al mio quindi.


Ashley adora le minigonne attillate abbinate ai tacchi a spillo, proprio come me. E come me porta spesso borsettine rosse. Ve lo dimostro subito.

Per quel che riguarda il make-up, ho optato per un trucco soft, tipico delle star d'oltre Manica:
CC cream idratante con leggero effetto coprente Helan (nuance Riso), fard satin Collistar - Twist XL (nuance 2 Orchidea), ombretto cremoso a tenuta estrema La Biosthetique Paris - Belavance (nuance Sahara Dust), matita automatica per gli occhi La Biosthetique Paris - Belavance (nuance K 18 Indigo),
eyeliner a lunga tenuta La Biosthetique Paris - Belavance (nuance Brownie Lilac), mascara Impeccable allungante incurvante PuroBio Cosmetics (nuance 02 - Blu), crystal lipgloss Defence Color BioNike (nuance 307  Mure), smalto brillante Lasting Color Pupa (nuance 626). 



Infine, last but not least, gli accessori bijoux: 
come la scorsa volta ho indossato un braccialettino fatto di alcuni cerchietti sottili tenuti insieme da un nastrino nero; 
ho rinnovato una collana composta di due fili intrecciati dai colori scuri: un filo fatto di cristalli, l'altro di vetro e conchiglia; orecchini simil brillantini. Sui gioielli d'oro non commento perché ognuno indossa ciò che più gli aggrada, anche per questioni affettive (i gioielli d'oro sono spesso regali di partner, parenti od amici), ma posso dirvi che in genere io prediligo l'oro bianco.
Allora cosa ne dite? Per stavolta ho superato il test? #haveigotabritishstyle #amibritishenough
Attendendo i vostri giudizi impietosi, mi congedo.
Au revoir, mes amis! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento